Ultima modifica: 9 Ottobre 2017
Circolari > Circ.n.17 Assemblea ed Elezioni dei Rappresentanti di classe scuola secondaria I° grado

Circ.n.17 Assemblea ed Elezioni dei Rappresentanti di classe scuola secondaria I° grado

Assemblea ed Elezioni dei Rappresentanti di classe scuola secondaria I° grado

logo rep

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo Statale di Remedello

Via Cappellazzi 4 ,- 25010 Remedello (BS)

Tel. 030.9953907 – info@icremedello.gov.it

E-mail:bsic84700e@istruzione.it – Posta elettronica certificata: bsic84700e@pec.istruzione.it

Sito: www.icremedello.gov.it

Circ.n. 17
Remedello, 09/10/2017

 

Ai Signori docenti della scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Remedello

Al personale ATA

Agli Atti

Al sito : www.icremedello.gov.it

 

OGGETTO : ASSEMBLEA ed ELEZIONI dei rappresentanti di classe

 

       Si comunica che MERCOLEDI’  18 OTTOBRE p.v. alle ore 15.00 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti di classe della secondaria di primo grado.

Con le assemblee, presiedute da un insegnante, i docenti possono cogliere l’occasione per presentare ai genitori la programmazione annuale delle attività didattiche curricolari ed extracurricolari; le proposte del piano dell’offerta formativa, l’organizzazione, le norme e il funzionamento dell’Istituto comprensivo, il regolamento d’istituto e il patto di corresponsabilità, i compiti dei rappresentanti di classe, il funzionamento del consiglio di classe e le modalità per le elezioni dei rappresentanti.

Al termine delle assemblee i docenti esporranno le modalità di svolgimento delle elezioni:

  1. I genitori si riuniscono senza i docenti e individuano i candidati da eleggere quali rappresentanti di classe.
  1. In mancanza di candidati espressi si ricorda che tutti i genitori aventi diritto al voto sono eleggibili.
  2. Si possono esprimere due preferenze.
  3. Vengono eletti quattro rappresentanti di classe e due supplenti.
  4. In ciascun plesso viene istituito un seggio elettorale.
  5. Per ciascun seggio si rendono disponibili tre genitori: un presidente e due scrutatori.
  6. Il seggio elettorale rimarrà aperto fino alle ore 18.00
  7. Terminate le votazioni e lo spoglio il Presidente del seggio consegnerà al collaboratore scolastico la busta dei verbali e le schede delle elezioni.

Ringraziando per la collaborazione si porgono cordiali saluti.

Distinti saluti                                                           

                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                              Dott.ssa Patrizia Leorati  

 

 

 

 

 

   

 




Skip to content